In questo periodo il risveglio della natura nella sua delicata ed amabile pienezza rappresenta un netto contrasto con l'opprimente stato d'animo che grava pesantemente su di noi. Un piccolo e invisibile virus ha improvvisamente paralizzato interi continenti e ci ha mostrato quanto siamo vulnerabili – nonostante tutta la tecnologia e tutti i progressi finora raggiunti – e quanto siamo in balia delle forze e delle avversità della natura. Soprattutto adesso, nel periodo precedente alla Pasqua, festa della risurrezione e del risveglio della natura, commemoriamo gli innumerevoli defunti che non ci è stato permesso di assistere nell'ora più difficile. Dedichiamo ai nostri cari un ultimo saluto e gli auguriamo di riposare in pace. È un indicibile rimpianto che così tanti degli ultimi pensieri siano rimasti inascoltati o che non siano stati pronunciati affatto.

 

Che questo calice si allontani presto da noi! Possiamo solo sperare di trarre le giuste conclusioni da questa crisi. Il rispetto per la creazione, la modestia e la vera devozione per le meravigliose creature e per le bellezze di questa terra non devono rimanere delle vuote parole. Un "continuare così" significherebbe probabilmente già gettare i semi per la prossima catastrofe, che ci è già minacciosamente vicina nelle vesti del cambiamento climatico.

 

Nel nostro maso delle erbe cercheremo in futuro di affermare con ancora più forza principi come sostenibilità, spiritualità, tradizione e usanze. In queste ore tumultuose, ci auguriamo che il nostro maso possa rappresentare un piccolo baluardo contro la smisuratezza e l'illusione di sentirci al di sopra di tutto.

 

Speriamo di potervi ridare al più presto un gioioso benvenuto nel nostro maso. Con un acquisto nel nostro negozio online ci aiutereste ad affrontare in parte la crisi, sostenendoci finanziariamente.

 

 

Vi auguriamo una Pasqua felice e benedetta. Possa il risveglio della natura farsi spazio dentro di noi e aprire i nostri cuori al valore e alla bellezza della vita su questa terra!